14 giugno 2010

I love Radio Rock



E' il 1966 e nel Regno Unito la BBC trasmette solo 2 ore di rock and roll a settimana!
Eppure i giovani inglesi sono in fermento, c'è voglia di ballare, di divertirsi, di uscire dagli schemi conservatori e freddi della radio pubblica. Con un acume degno del miglior manager dei nostri giorni Quentin (Bill Nighy) insieme ad un gruppo di DJ appassionati di musica e di spirito d'affermazione, trasmette Rock and Roll 24 al giorno da una nave ormeggiata a largo del Regno Unito. L'emittente è così popolare da raggiungere uno share di 25 milioni di persone. 
Ma tanto successo e tanto seguito infastidisce il Ministro Dormandy, che arriverà a mettere fuorilegge i Pirati con l'intento di riaffermare sobrietà ed ordine. Ma l'equipaggio di Radio Rock non è costituito da gente qualsiasi, ma da persone  che vivono per una passione e che per questa sono disposte a morire.... 
Un film proprio bello, mi ha fatto commuovere, nonostante il finale sia buonista e scontato. 
Ma è più forte di me adoro le storie di gente appassionata, adoro le mobilitazioni, i pazzi e chi non si arrende alla tristezza e al grigiore. 
Insomma una commedia che solletica gli entusiasmi, il buonumore e la voglia di sperare e credere in qualcosa. Qualsiasi cosa che dia un senso alla nostra vita. 
I love Radio Rock!

Nessun commento:

Posta un commento